Strumenti personali
Portale GSQ: Portale » Eventi » International Conference on Mediterranean Diet and Health: a lifelong approach
Gusto Salute Qualità
Oggi parliamo di ....
Produzioni Biologiche
 

International Conference on Mediterranean Diet and Health: a lifelong approach

archiviato sotto:

La Fondazione Dieta Mediterranea, grazie al profondo impegno e all’assoluta dedizione verso la promozione di corretti Stili di Vita, convinta che sia fondamentale promuovere attività di sensibilizzazione verso le categorie dei professionisti del settore della Salute in un’ottica di prevenzione per le più importanti patologie legate all’alimentazione ed a stili di vita sbagliati, quali Malattie Cardiovascolari, Diabete, Tumori, Obesità, Demenze, ha avviato una importante collaborazione con la Fondazione Internazionale Menarini.

Cosa
  • Simposio
Quando 30/03/2017 16:30 a
01/05/2017 14:30
Dove Ostuni (BR)
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti (+39) 06 845431
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Alla Conferenza Internazionale “Mediterranean Diet and Health. A Lifelong Approach” verranno approfonditi i vantaggi legati all’adozione di uno stile di vita di stampo mediterraneo, e presentate le ultime ricerche prodotte in ambito di Alimentazione e Nutrizione Umana da studiosi ed esperti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo. L’iniziativa sposa le Politiche di Prevenzione della Salute promosse dalle istituzioni a livello nazionale e internazionale.

La Conferenza avrà luogo per la prima volta ad Ostuni, nella Provincia di Brindisi, e si svolgerà nei giorni 30-31 Marzo e 1 Aprile 2017.

La Cerimonia di Inaugurazione si terrà il 30 Marzo alle ore 16:30 presso l’Hotel Monte Sarago, con l’intervento di apertura del Prof. Gaetano Crepaldi, Presidente della Fondazione Dieta Mediterranea, e del Dott. Luigi Ferrucci, Direttore dell’Istituto Nazionale per l’Invecchiamento degli Stati Uniti. A seguire una Degustazione di Oli Extravergine d’Oliva a cura del Dott. Massimiliano Magli e del Dott. Stefano Predieri, dell’ Istituto IBIMET del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna. I seguenti 31 Marzo e 1 Aprile si svolgeranno i lavori congressuali, con il coordinamento del Direttore Generale della Fondazione DM, Dott.ssa Stefania Maggi, Direttore Scientifico dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Padova e Presidente dell’Associazione Europea dei Medici Geriatri.

Le attività e gli interventi si articoleranno secondo il programma in allegato.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Contenuti correlati
Azioni sul documento
  • Condividi su Facebook
  • iCalendar
  • vCalendar
  • Spedisci
  • Stampa
Creative Commons License
GSQ - Gusto, Salute, Qualità e sostenibilità nelle produzioni agroalimentari
by www.gustosalutequalita.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.